Il weekend di Austin si accende tra conferme e delusioni (confermate). Nella Sprint Qualifying è ancora Max Verstappen a dettare legge, davanti alle due McLaren di Norris e Piastri, mentre sorprende Hulkenberg con una Sauber in gran forma e motorizzata Ferrari. Proprio la Rossa vive invece l'ennesima prestazione da incubo: problemi tecnici al cambio per Leclerc nelle FP1 e una qualifica Sprint da dimenticare, chiusa fuori dalle prime posizioni. Le parole del monegasco, amare e dirette, descrivono una SF-25 ormai priva di ogni possibilità di competere anche per il podio.
Solo due team hanno portato aggiornamenti, segnale di un finale di stagione ormai orientato al 2026. Tra le voci di mercato e i piani a lungo termine, Russell festeggia il rinnovo Mercedes, Alonso spinge Aston Martin a sperimentare e Verstappen ironizza sulle “papaya rules” di Woking.
A completare il quadro, uno sguardo alla storia: il GP degli Stati Uniti 2000, quando Michael Schumacher riaccese le speranze mondiali della Ferrari, ricorda a tutti che Austin — ieri come oggi — può sempre riscrivere i destini del Mondiale.
GP Stati Uniti - Tutti gli aggiornamenti ufficiali: novità solo per due team - Solo due team hanno scelto di portare aggiornamenti ad Austin, in un finale di stagione che ormai vede i team proiettati verso il 2026 e l'associato stravolgimento tecnico.
GP Stati Uniti - PL1: Norris leader, sorpresa Hulk e problemi per Leclerc - La prima e unica sessione di prove libere del weekend americano si è appena conclusa. Ecco i tempi ufficiali delle FP1: tutti i dettagli
Alonso crede nella rimonta mondiale di Verstappen: «Può farcela» - Fernando Alonso crede che Max Verstappen possa ancora vincere il titolo F1 2025, nonostante la superiorità della McLaren. Con sei gare rimaste, l’olandese è pronto a lottare fino all’ultima curva.
Verso il 2026: Alonso cambia marcia e mentalità - Alonso invita Aston Martin a usare le ultime gare del 2025 come test per il 2026, puntando su sperimentazione e riposo strategico. L'obiettivo: arrivare pronti al cambio del regolamento
Verstappen ironizza sulle papaya rules: «Premi il piede destro» - Verstappen critica le papaya rules della McLaren, ritenendole poco efficaci. Il team difende il suo approccio e il paddock si divide sul concetto di equità tra piloti che in F1, forse, non può esistere.
Russell sorride dopo il rinnovo: «La chance migliore per il 2026» - George Russell è arrivato ad Austin fresco di rinnovo con la Mercedes. Il britannico è entusiasta per il suo futuro, e vede nel team la sua chance migliore per vincere nel 2026.
La gara che riaccese le speranze mondiali di Schumacher: GP Stati Uniti 2000 - In occasione del weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, riviviamo insieme una delle edizioni più iconiche di sempre, quella del 2000.