Russell sorride dopo il rinnovo: «La chance migliore per il 2026»
17/10/2025 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo mesi di trattative, George Russell ha trovato un nuovo accordo con la Mercedes per il 2026, con un'eventuale opzione per il 2027. Nonostante il britannico stia facendo la sua stagione migliore, Wolff non ha voluto dargli subito una certezza per il suo futuro, preferendo andare prima alla caccia di Max Verstappen. E quando il campione gli ha chiuso le porte in faccia non ha potuto fare altro che ritornare dal suo titolare, che è ben contento di restare nel team più promettente del prossimo ciclo regolamentare

"Sono contento di continuare, perché anche se fosse disponibile un sedile in ogni altra squadra sceglierei solo la Mercedes. Credo che questa sia la mia chance migliore per giocarmi il Mondiale il prossimo anno, e questo va oltre gli sponsor o i soldi", ha detto Russell ai media, come riportato da Adam Cooper. 

"Il contratto non si ferma al 2026, è per molti anni, ma non posso dire di più perché sono questioni private", ha aggiunto poi a Sky. In verità, questa è una mezza verità, dato che sì l'accordo va oltre la prossima stagione, ma con una clausola nel mezzo. Nonostante questo, Russell non si fa abbattere. "Sono qui con un sorriso in volto e molte aspettative per il futuro. Abbiamo l'obiettivo comune di riportare la Mercedes alla vittoria. Toto è stato molto generoso con la sua proposta, ha voluto premiarmi per l'ottimo lavoro che sto facendo quest'anno, e vuole che sia nella condizione migliore possibile per la prossima stagione"

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Stati Uniti - Analisi tecnica e immagini dal circuito: i setup delle scuderie

Leggi anche: La gara che riaccese le speranze mondiali di Schumacher: GP Stati Uniti 2000

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
russell | mercedes | gp stati uniti |