La Repubblica di Singapore è un'isola città-stato del sud-est asiatico, situata sulla punta meridionale della penisola malese, a sud dello stato malese di Johor e a nord dell'isola indonesiana di Riau.
Il tracciato di Marina Bay ha subito nella stagione 2023 delle modifiche con l'obiettivo di renderlo più scorrevole, ma resta uno dei più tortuosi della stagione. La sua lunghezza è scesa a 4,940 chilometri, per cui il numero di giri è stato aumentato a 62. Nell'ultimo settore, tra quelle che un tempo comprendevano le curve 16 e 19, un rettilineo di 400 metri le ha sostituite, per cui il numero di curve è stato ridotto da 23 a 19.
Sempre nel 2023 sono iniziati i lavori di riasfaltatura della pista e nella stagione successiva sono stati riasfaltati anche i tratti tra le curve 3 e 9, 10 e 12 e 14 e 17. Il bitume dovrebbe essere simile a quello utilizzato sulle strade pubbliche generalmente aperte al traffico cittadino, ma con il nuovo asfalto ci si può aspettare una superficie più liscia.
Come in tutti i circuiti cittadini, il minimo errore a Singapore ha un prezzo elevato, dato che ci sono pochissime vie di fuga e se si esce un po' dalla traiettoria si rischia di finire contro le barriere. Pertanto, la Safety Car è una presenza comune qui, soprattutto perché ci vuole un bel po' di tempo per rimuovere una macchina incidentata dalla pista.
Marina Bay, Singapore
Mappa satellitare
Ticketing: tickets@singaporegp.sg , +65 6738 6738
General Enquiries: info@singaporegp.sg, +65 6738 6738
Corporate Hospitality Packages: hospitality@singaporegp.sg, +65 6731 5900 Media & Communications: press@singaporegp.sg
Site: www.singaporegp.sg