Qualche settimana fa, in una riunione della Commissione F1, i team hanno approvato il piano per aumentare il numero delle Sprint Race stagionali (da tre a sei) a partire dal prossimo campionato. Tuttavia, la FIA ha affermato, tramite una nota, che "sta ancora valutando l'impatto di questa proposta sulle sue operazioni e sul personale". È stato inoltre affermato che l'organo di governo avrebbe "fornito il proprio feedback alla Commissione".
Scopriamo quali sono i pareri in merito dei boss della Mercedes e della McLaren, vale a dire Toto Wolff e Zak Brown.
Le Sprint Race della "discordia", i pareri di Toto Wolff e Zak Brown
Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso dalla mancanza di allineamento tra F1 e FIA sulla questione, Toto Wolff ha affermato di poter comprendere la volontà del presidente Mohammed Ben Sulayem di valutare ulteriormente la decisione:
"Penso che sia necessario esaminare le decisioni che prendiamo. Per Mohammed era importante ascoltare l'opinione dei membri della FIA, e lui non era contrario, aveva solo bisogno di più tempo per quella decisione".
Zak Brown, dal suo canto, si è adetto fiducioso del fatto che Formula 1 e FIA possano "allinearsi" maggiormente nelle discussioni future:
"L'anno scorso abbiamo cercato di ottenere sei gare Sprint, cosa che ovviamente non è avvenuta per quest'anno. Penso che tutte le squadre abbiano votato a favore delle sei gare Sprint. Ora che abbiamo visto i dati ed anche la risposta positiva del pubblico, sappiamo che sono importanti per far crescere lo sport. Come ha detto Toto, Mohammed ha espresso solo la volontà di fare alcune valutazioni. Penso che la FIA e la Formula 1 forse dovrebbero allinearsi su qualsiasi posizione abbiano prima di quegli incontri, ma io sono sicuro che si risolverà".
Foto copertina Twitter Formula 1
Qualche settimana fa, in una riunione della Commissione F1, i team hanno approvato il piano per aumentare ...