Marcus Ericsson conosce bene Charles Leclerc. Lo svedese ha troscorso l'annata 2018 al volante della Sauber assieme al monegasco, studiandone tutte le sue grandi qualità. Intervenuto ai microfoni Motorsport, il classe '90, che in Formula 1 ha militato anche nella Caterham, ha affermato di aspettarsi che il ferrarista sia in grado di gestire le pressioni della lotta per il titolo, sottolineandone la sua dedizione e il suo talento innato.
Di seguito l'analisi.
Ericsson: "La Ferrari presto sceglierà Leclerc"
Ecco quanto dichiarato dallo svedese su Charles Leclerc:
"Non ci sono dubbi sul suo talento, lo vedono tutti. È così dedito e desideroso di fare bene e imparare. Mi ha sempre fatto molte domande. È così critico con se stesso quando commette errori. Lui impara da quello, tra l'altro. Questa è anche una delle sue qualità migliori. Fa errori, impara da questi e torna più forte. È bello vedere che quest'anno ha una macchina in grado di combattere per il titolo. Anche lui è all'altezza. Più pressione riceve, meglio si esibirà".
Date la prestazioni di Leclerc in questo inizio di stagione 2022, Ericsson ritiene che Carlos Sainz dovrà presto interpretare il ruolo del secondo pilota:
"Charles sta assumendo sempre più il ruolo di leader. Penso che la Ferrari dovrebbe sostenerlo per il campionato, anche se Carlos (Sainz, ndr) non sarà d'accordo. Il passato dimostra che una squadra deve essere brava a scegliere un leader in queste situazioni. Questo ovviamente valeva anche per Max (Verstappen, ndr) e Lewis (Hamilton, ndr). Penso che alla fine tutto andrà nella direzione di Charles".
Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari
"Penso che la Ferrari dovrebbe sostenerlo per il campionato, anche se Carlos non sarà d'accordo. Il ...