Dopo anni passati a macinare chilometri in pista, Jenson Button è attualmente Senior Advisor per la Williams, nonché analista per Sky Sports F1 e boss della propria squadra nella serie Extreme E fuoristrada. Il campione del mondo 2009, ad oggi quarantaduenne, ha affermato di avere una lunga lista di progetti che lo tengono impegnato e un'ambizione non troppo nascosta per il futuro: fare il team principal di una scuderia di Formula 1.
Scopriamo cosa ha detto nel dettaglio il britannico in una video-intervista pubblicata sui canali ufficiali della Williams.
Button: "Adoro le nuove vetture di Formula 1"
"Fare il team principal? Sembra un lavoro duro; dovrei avere tante discussioni con gli altri team trincipal!", ha scherzato Button, che ha fatto il suo debutto in F1 proprio con la Williams nel 2000. "Chissà cosa riserva il futuro... Mi sento troppo giovane in questo momento, e ci sono molte altre cose che mi piacerebbe fare, ma sì, forse un giorno potrei diventarlo".
L'ex pilota ha anche espresso i suoi pensieri sulla direzione in cui si sta dirigendo la Formula 1, dichiarandosi un grande fan dell'ultimo cambio regolamentare:
"Adoro i nuovi design delle auto. Ad essere onesti, non mi piacevano le auto precedenti, perché quando correvo le auto erano un po' più piccole, poi sono diventate molto più grandi, molto più lunghe, molto più larghe. Semplicemente enormi. Ora sono ancora enormi, ma almeno hanno un bell'aspetto. Penso che il modo in cui sfilano in pista sia bellissimo".
Foto (entrambe) Twitter Williams
Dopo anni passati a macinare chilometri in pista, Jenson Button è attualmente Senior Advisor per la Williams, ...