Ricciardo
24/05/2022 06:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio di Spagna è stato il quarto appuntamento della stagione 2022 in cui Daniel Ricciardo non è riuscito a conquistare punti. Dopo il nono posto ottenuto il qualifica, l'australiano della McLaren ha terminato la gara con una deludente dodicesima piazza, ancora una volta alle spalle del compagno di squadra alla Mclaren Lando Norris (P8).

A margine della corsa, l'ex Red Bull e Renault ha ammesso di aver semplicemente perso il ritmo, nonostante i significativi aggiornamenti apportati dal team di Woking al Barcellona. Di seguito la sua analisi.

Ricciardo: "Una lotta sin dall'inizio"

ricciardo mclaren

Ecco le dichiarazioni di Ricciardo riportate dai colleghi di Sportskeeda:

"Non è stata una bella gara. Mi piacerebbe trovare qualcosa di positivo, ma è stata solo una lotta sin dall'inizio. Ero lento e semplicemente avevo molto meno grip di tutti gli altri intorno a me. Con le tre soste abbiamo avuto quattro possibilità con diversi set di gomme, ma non avevamo il ritmo su nessuna di esse. Non sono davvero sicuro del perché, ad essere onesti, quindi cercheremo di dare un'occhiata e capirlo. Dobbiamo occuparci di questo, dato che gli aggiornamenti che abbiamo portato a Barcellona sono buoni. Speriamo in una gara migliore tra una settimana a Monaco".


Tag
ricciardo | mclaren | gp spagna | formula 1 | stagione 2022 |