Al termine del lunghissimo Gran Premio di Monaco, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il secondo posto ottenuto sul circuito monegasco.
Di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto dichiarato da pilota spagnolo a margine del Gran Premio di Monaco:
"Delusione? È stata una gara folle. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, abbiamo avuto pazienza con le ruote da bagnato prendendo la giusta decisione di proseguire, fino a quando abbiamo montato le slick. Penso che il giro passato dietro la macchina da doppiare mi sia costato la gara. Perché un giro di uscita pulito mi avrebbe assicurato la vittoria quest'oggi. Però, è andata come è andata. A volte questo sport è così. Nel primo stint già avevo capito che cominciava ad esserci una linea asciutta, e saremmo dovuti passare direttamente alle slick. Sapevo sarebbe stata la scelta giusta. ma quel giro... dodici curve dietro una macchina doppiata, mi sono costate almeno due secondi e quindi la vittoria. Ma non voglio lamentarmi troppo, questo sport va così".
Sui problemi di graining
"L’ingresso nel tunnel era difficile a causa del graining. Ero arrivato molto vicino a provare il sorpasso, ma l’interno era era ancora bagnato. Perez frenava tardi, io avrei dovuto farlo anche più tardi con il rischio di buttarlo fuori e finire fuori".