Ricciardo 1
03/06/2022 12:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Daniel Ricciardo è sicuramente una delle figure più popolari nel paddock di F1. Noto per la sua simpatia e per il suo sorriso contagioso, però, l'australiano sta attraversando un momento difficile della sua carriera, dato che l'esperienza in McLaren si sta rivelando tutt'altro che positiva. A tal riguardo, nelle ultime settimane, si stanno susseguendo numerose indiscrezioni sul suo futuro: in molti ritengono che, considerati i risultati deludenti, l'ex Red Bull possa essere vicino al ritiro.

Ricciardo, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Racingnews365, ha voluto smentire tali voci (a modo suo). Di seguito un estratto delle sue parole.

Ricciardo: "Ritiro? Posso essere competitivo ancora per diversi anni"

mclaren ricciardo gp monaco

Ecco quanto dichiarato dall'australiano:

Sull'ipotesi ritiro

"Più le persone mi chiedono del ritiro, più penso 'Vaffanculo, voglio restare a lungo!' Penso di poter essere competitivo ancora per diversi anni. Ma, se dicessi altri cinque anni, e nel mio quinto anno iniziassi a vincere un sacco di gare, sicuramente non andrei in pensione alla fine di quella stagione. Quindi tutto dipende dalla competitività e dal desiderio".

Sulla situazione attuale e sul futuro prossimo

"Risultati a parte, credo che il desiderio mi guiderà ancora per una manciata di anni. Non ho bisogno di vincere tutte le gare per dire, 'Va bene, farò un altro anno'. In ogni caso, non ci sono garanzie. Sì, ho fatto abbastanza F1, la gente sa che sono un pilota capace, ma spesso la gente dimentica anche... Dunque nulla è sicuro, non ci sono 10 contratti sotto la mia porta. Quindi è tutto nelle mie mani. Da questo punto di vista, non dipende solo dal desiderio, ma anche dalla mia competitività".

Sulla possibilità di cambiare squadra

"Non ci sono altre squadre nei miei pensieri. Sono consapevole di essermi spostato un po' negli ultimi anni, quindi desidero un po' di stabilità all'interno di un team. Inoltre, la McLaren ha tante novità in arrivo, come la galleria del vento e il nuovo simulatore. Non vorrei essere altrove"

TERRUZZI: «HO PRESO UNA CANTONATA, CHIEDO VENIA. SAINZ SENZA RESPONSABILITÀ A MONACO»