24/05/2004 Tempo di lettura: 2 minuti
Schumacher, sbollita la rabbia iniziale ha così commentato l'incidente con Montoya: "Sul momento ero davvero molto arrabbiato con Juan Pablo. Perché è normale, quando si è dietro la safety car, procedere a zig zag, frenando, per scaldare gomme e freni. Invece lui... Pazienza, è andata così. E sono ancora un po’... ".

Il campione tedesco non sembra trovare una spiegazione valida per l'accaduto, e quando gli si chiede cosa possa essere successo, risponde: "Non me lo so spiegare. E vi garantisco che non è facile accettare di essere in testa a un gran premio e veder finire la gara a causa di un doppiato. Ma io che dovevo fare? Mica potevo tamponare la safety car!".

Schumacher, con grande stile, ha ammesso che comunque la vittoria sarebbe andata al nostro Jarno Trulli: "Non credo che sarei riuscito a superarlo anche se fossi rimasto in gara ma sono deluso. Per un problema stupido, per uno stupido incidente come quello sono stato costretto al ritiro. Potevo prendere 8 punti importanti, invece torno a casa senza niente. Peccato, perché sono convinto che se avessi avuto qualcun altro alle spalle, di certo sarebbe stato in grado di evitarmi".

Di altro tono le dichiarazioni del colombiano Montoya: "Michael ha frenato molto bruscamente, visto che stava cercando di scaldare i freni e io mi sono spostato a destra per evitarlo. La distanza si è ridotta e ci siamo toccati: o andavo contro il muro o contro di lui"

Fonte: Eurosportnews

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2004