Brawn: «Mick Schumacher? Ampi margini di miglioramento. C'è una cosa che ha ereditato dal padre»
26/09/2022 16:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ross Brawn, ex dirigente della Ferrari ed oggi amministratore delegato della Formula 1 Motorsports, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SPORT1 in cui, tra gli altri argomenti, si è soffermato anche su Mick Schumacher.

Come sappiamo, il futuro del giovane figlio d'arte è attualmente in bilico, visto che non è ancora certo della conferma in Haas per il 2023 e che si vocifera di un suo divorzio con il team di Maranello. Secondo il britannico, in ogni caso, Mick ha già dimostrato che meriterebbe la permanenza nella massima categoria motoristica. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Brawn su Mick Schumacher

ross brawn formula 1

Riguardo Mick Schumacher, Brawn innanzitutto ha detto: "È diverso da suo padre, che è sempre stato subito al limite. Mick ha bisogno di un po' più di tempo, ma alla fine ha vinto anche titoli nelle classi giovanili".

Poi ha aggiunto: "Ha molto talento, ha ereditato al 100% l'etica del lavoro di suo padre ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Questo è fondamentale".

Infine ha concluso: "Intanto Mick è già migliorato enormemente quest'anno. Ha un ottimo riferimento in Kevin Magnussen come compagno di squadra e ora si trova a un bivio importante della sua carriera. In ogni caso, merita di fare il passo successivo e poi su questo sarà valutato".

Leggi anche: Ferrari, Binotto non crede nei progressi Red Bull e Mercedes: «Siamo noi ad esser andati indietro»

Leggi anche: Todt: «Binotto? Mi rifiuto di dare consigli, gli dico di resistere. Leclerc un campione, ma...»


Tag
brawn | schumacher | formula 1 |