Nel Gran Premio degli Stati Uniti, andato in scena domenica scorsa ad Austin, Sebastian Vettel ha offerto una prestazione eccezionale. Partito dalla decima posizione, il tedesco ha scelto una strategia ad una sosta che gli ha permesso di combattere a lungo (e alla pari) con i top-team, portando addirittura la sua Aston Martin in testa al gruppo per qualche minuto. La sua corsa, nel finale, è stata parzialmente rovinata da un problema durante il pit stop, ma Seb non si è perso d'animo e ha ricominciato la sua scalata dimostrando semplicemente di essere un quattro volte campione del mondo.
Ne sa qualcosa Kevin Magnussen che, nell'ultimo giro, ha subito un sorpasso letteralmente da fantascienza. Intervenuto a F1 TV, il danese ha voluto fare alcune considerazioni in merito. Di seguito un estratto delle sue parole.
"È stata una grande battaglia. Sono dispiaciuto di aver perso la posizione, ma si deve dire che ha fatto una gara infernale. È qui che capisci perché è un quattro volte campione del mondo. Può avermi seccato, ma è stato incredibile da vedere".
Leggi anche: Budget cap, quando il verdetto sull'Aston Martin? Krack: «Non siamo lontani»
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP del Messico in TV e streaming