Magnussen
06/11/2022 12:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Uno dei temi più caldi in Formula 1 è attualmente la definizione della "line up" 2023 da parte della Haas. Le indiscrezioni delle ultime ore riferiscono che il team americano starebbe per ufficializzare Nico Hulkenberg al posto di Mick Schumacher, il quale sembrerebbe destinato a salutare il paddock al termine della stagione.

Se tali voci dovessero trovare conferma, l'accoppiata della Haas per il prossimo campionato sarà dunque composta dall'esperto tedesco e da Kevin Magnussen. Il che potrebbe rivelarsi abbastanza rischioso, considerate le tensioni del passato tra i due piloti. L'episodio più controverso risale al Gran Premio d'Ungheria 2017, quando il danese invitò Hulkenberg a succhiargli i genitali dopo un'accesa battaglia durante la gara. 

Il rapporto tra Magnussen ed Hulkenberg. Le parole del danese

haas f1

In un'intervista riportata da Autosport, Magnussen ha affermato che le tensioni con Hulkenberg appartengono ormai al passato, rivelando di nutrire rispetto nei confronti del tedesco. Quando è stato chiamato ad esprimere un giudizio sul suo possibile approdo alla Haas, tuttavia, ha sottolineato i miglioramenti di Mick Schumacher, quasi a voler fare intendere che al proprio fianco nel 2023 preferirebbe avere il giovane figlio d'arte.

Magnussen innanzitutto ha detto: "Penso di aver detto molte volte ora che non ho alcun problema con Nico".

Poi ha aggiunto: "In realtà lo rispetto come pilota, però non lo conosco molto come persona. Sicuramente come pilota l'ho sempre rispettato, quindi non avrei problemi con lui. Ma non ho un'opinione sul fatto che debba essere o meno sulla seconda nostra macchina".

Infine ha spezzato la lancia in favore del giovane Schumacher: "Mick sta facendo un buon lavoro in questo momento. Ha avuto qualche problema all'inizio dell'anno e alcuni ritiri, ma ora è sicuramente più veloce".

Leggi anche: VIDEO Mercedes, Toto Wolff finge di credere allo scherzo di Russell: la faccia è tutto un programma

Leggi anche: Budget cap, Coulthard: «Penalità Red Bull dura. Bene la trasparenza, per la Ferrari non fu così»


Tag
hulkenberg | magnussen | formula 1 |