Alfa Romeo, Bottas: «Obiettivo raggiunto con tanti chilometri. C'è del lavoro da fare»
23/02/2023 20:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team Stake ha avuto un'ottima prima giornata di prove ufficiali in pista, con Zhou e Bottas che hanno messo alla prova la nuova C43 sul Bahrain International Circuit. Il team ha completato una sessione produttiva senza problemi, massimizzando il tempo a disposizione e completando più di centotrenta giri

Segue una breve sintesi dei dati di oggi e le dichiarazioni dei piloti Alfa Romeo:

  • Circuito: Circuito Internazionale del Bahrain / 5,412 km
  • Giri: 67 giri, 362,604 km (ZHO); 71 giri, 384,252 km (BOT)
  • Giro più veloce: 1:33.723 (ZHO); 1:34.558 (BOT)

Zhou Guanyu: "È stato bello tornare in macchina oggi. È andato tutto liscio e mi sono sentito subito a mio agio. Naturalmente, questo è solo il primo giorno di test e c'è ancora molto lavoro da fare per tutti, ma l'inizio è stato positivo. Siamo riusciti a completare tutto il nostro programma, anche se c'è stata una lunga bandiera rossa all'inizio della giornata. Nel complesso, posso ritenermi abbastanza soddisfatto".

Alfa Romeo, Bottas: «Obiettivo raggiunto con tanti chilometri. C'è del lavoro da fare»

Valtteri Bottas: "La nostra presenza in pista è stata buona oggi, abbiamo completato tutto il programma, che era il nostro obiettivo per oggi. Fare un buon chilometraggio nel primo giorno di test è la cosa più importante, e siamo stati in grado di imparare di più sulla macchina, scoprire le prime indicazioni su quali assetti funzionano, come si comportano i nuovi pneumatici e tutto il resto. Nel complesso, è stato un buon Day One; c'è ancora del lavoro da fare, ovviamente, ma è stato un buon inizio e posso già percepire alcuni miglioramenti rispetto all'anno scorso".

Leggi anche: Test Bahrain F1 2023, i tempi della prima giornata: Leclerc e Hamilton fuori dalla top-3

Leggi anche: LIVE - Test Bahrain F1, Day 1 (pomeriggio)


Tag
alfa romeo | test bahrain |