GP Bahrain, PL1: La Red Bull riprende da dove aveva finito l'anno scorso. Ma non con Verstappen
03/03/2023 13:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La prima sessione di Prove Libere del 2023 si è appena conclusa. Durante questi 60 minuti le vetture hanno inanellato diversi giri sul circuito di Sakhir e molti team hanno ancora utilizzato quest'ora a loro disposizione per svolgere altri test riguardanti l'assetto.

In prima posizione troviamo la Red Bull di Sergio Perez che ha concluso il giro in 1'32"758. Medaglia d'argento per lo spagnolo dell'Aston Martin Fernando Alonso con un tempo di 1'33"192. Mentro l'ultimo gradino del podio è stato conquistato dal bi-campione del mondo Max Verstappen con la seconda delle RB19 che ha fermato il cronometro su un 1'33"375

Per trovare la prima delle due Ferrari bisognerà scendere fino alla quinta posizione, dove ha concluso il monegasco Charles Leclerc, con un ritardo di 1.499 dal leader messicano. La numero #55 è invece addirittura classificata ultima. C'è però da dire che la scuderia di Maranello non ha mai utilizzato la gomma morbida e che ha invece usufruito di questa prima ora di tempo per continuare i test interrotti la settimana scorsa.

I tempi della prima sessione

GP Bahrain, PL1: La Red Bull riprende da dove aveva finito l'anno scorso. Ma non con Verstappen

Leggi anche: Hamilton su Button e Hill: «Persone che creano voci false non servono a nulla. Non mi ritiro»

Leggi anche: Irvine: «Sainz fantastico numero due. Leclerc può vincere il mondiale, ma mi ha un po' deluso»

Foto twitter.com