La stagione dell'Alpine non è iniziata nel migliore dei modi. In Bahrain la scuderia ha ottenuto un DNF e una nona posizione con Pierre Gasly. In Arabia Saudita bisgonerà fare sicuramente di più. Il team principal, Otmar Szafnauer, e i piloti della squadra francese hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista del secondo appuntamento del Mondiale, che si svolgerà sul circuito cittadino di Jeddah,
"Abbiamo lasciato il Bahrain con un mix di sentimenti. Da un lato eravamo soddisfatti per i punti ottenuti da Pierre grazie alla sua nona posizione ottenuta con una buona strategia e delle ottime decisioni prese al muretto. Dall'altro lato della bilancia però abbiamo fatto troppi errori durante l'intero weekend e dobbiamo assolutamente migliorare. Il culmine degli sbagli è stato proprio durante la gara di Esteban con una serie di errori uno dietro l'altro", queste le parole del boss Alpine che poi ha continuato: "Sappiamo il potenziale della nostra monoposto e non lo abbiamo ancora mostrato tutto. Sarà una stagione lunga e dovremo lavorare sodo".
"Il circuito di Jeddah è molto eccitante per i piloti: molto veloce, si ha davvero poco tempo per riposarsi tra una curva e l'altra ed è sicuramente il tracciato cittadino più sfidante del calendario. Con le sue curve a media e alta velocità è completamente diverso da quello di Sakhir e sarà davvero interessante vedere come andrà la macchina su questo tipo di pista. Mi piacerebbe vedere un weekend tranquillo e senza errori da parte del team su entrambe le vetture. La motivazione e la determinazione di sicuro non ci mancano".
Anche i piloti hanno risposto ad alcune domande in vista del secondo appuntamento stagionale. Ecco le loro parole.
Il primo ad essere intervenuto è Esteban Ocon che ha parlato del suo debutto sfortunato con il team: "È stata probabilmente la gara più difficile della mia carriera. Sfortunatamente era già compromessa dalla partenza a causa di diversi errori. Sono sicuro che però dagli sbagli si impara sempre, e sia io che il team siamo già concentrati sul prossimo appuntamento di Jeddah. Il tracciato dell'Arabia Saudita è davvero unico. È il cittadino più veloce al mondo e per la maggior parte del giro stai sempre al massimo della velocità. Quest'anno ci sono state diverse modifiche in alcune curve per migliorarne la visibilità e la sicurezza quindi sicuramente il venerdì darà delle sensazioni diverse. In questo weekend tutto i team dovrà rimanere sempre concentrato perchè durante la gara la possibilità che entri una safety car è davvero molto alta".
L'ultimo a prendere la parola è stato Pierre Gasly, autore in Bahrain di una fantastica rimonta, dalla ventesima alla nona posizione. Queste le sue dichiarazioni: "Sono davvero felice della rimonta fatta domenica dall'ultima alla nona posizione. Ho portato punti sia alla mia classifica, che al team. Sono davvero onorato di vestire i colori dell'Alpine, l'intero gruppo è davvero motivato e talentuoso".
"Mi piace molto guidare a Jeddah. È uno dei migliori circuiti cittadini, molto veloce, senza molte curve lente reali. È una sfida ardua anche a livello fisico per i piloti. Le qualifiche sono davvero eccitanti e io sono davvero motivato a fare meglio rispetto al Bahrain. Noi siamo pronti e stiamo già guardando avanti per mostrare il vero potenziale della vettura".