29/01/2001
Tempo di lettura: 1 minuti
Giorno 29 gennaio si è svolta la presentazione della nuova vettura Ferrari per il campionato di F1, che comincerà tra poco più di un mese.
La macchina si chiama F2001, e, come si era già pensato, è stata una discendente molto stretta della F1-2000 con cui gli uomini in Rosso hanno vinto il doppio titolo durante la stagione passata.
Le caratteristiche più evidenti riguardano le pance laterali, che, come ha stabilito la Fia, devono essere più lunghe rispetto alle dimensioni dello scorso anno. La zona posteriore non presenta novità molto particolari, mentre quella anteriore sembra farci tornare alle forme degli inizi degli anni 90: il musetto presenta una notevole curvatura verso il basso.
Durante la cerimonia di presentazione Michael Schumacher ha effettuato il suo discorso in italiano, mentre facevano da sfondo alcune centinaia di tifosi che, stile autodromo, insieme formavano una combinazione dai colori rosso e bianco con l'intento di far apparire la scritta della monoposto. Il tutto si è svolto in un padiglione creato apposta per l'occasione sul circuito di Fiorano.