La famiglia di Michael Schumacher prende azioni legali contro la finta intervista
20/04/2023 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le condizioni dell'ex pilota Michael Schumacher stanno a cuore a molti appassionati del motorsport. Tuttavia, sono ormai 10 anni che la sua famiglia si è chiusa in un quasi assoluto silenzio dopo il suo drammatico incidente sulle piste da sci. Se da un lato i tifosi comprendono e accettano la situazione, dall'altra alcuni media la utilizzano come mezzo per speculare e fare soldi. L'ultimo esempio è arrivato pochi giorni fa, quando il il giornale tedesco Die Aktuelle ha pubblicato una finta intervista con il campione tedesco.  

La rivista è uscita in edicola il 15 Aprile con una copertina accattivante: "La prima intervista con Michael Schumacher". Tuttavia, nessuna di quelle parole proviene dall'ex Ferrari. In verità, ciò che il giornale ha dichiarato essere "parole vere" non erano niente di meno che parole generate da un chatbot di intelligenza artificiale. Per questo motivo, alcuni portavoce hanno dichiarato a ESPN che la famiglia di Michael Schumacher ha intenzione di muovere un'azione legale contro il magazine.

Le condizioni di Michael Schumacher

La famiglia di Michael Schumacher prende azioni legali contro la finta intervista

È ben noto a tutti gli appassionati, e non solo, che la famiglia del Kaiser cerca solamente privacy, con lo scopo di proteggere Michael da qualsiasi indiscrezione sul suo stato di salute dopo il suo grave incidente nelle piste a Meribel. In prima linea per la difesa dell'ex Cavallino c'è la moglie, Corinna, la quale ripete da sempre il motto che prima usava il marito nelle risposte coi media: "Privato è privato". 

"Michael ci ha sempre protetto, e adesso noi stiamo proteggendo lui", ha affermato la donna nel documentario dedicato al sette volte campione, in cui la famiglia ha rilasciato dichiarazioni sullo stato di Schumacher. "Michael è qui. In un modo diverso, ma è qui, e ci dà forza. Siamo insieme, viviamo insieme in casa, facciamo riabilitazione e tutto quello che lo può far stare meglio. Vogliamo che si senta a suo agio, e che senta la presenza della sua famiglia".

Foto di copertina: twitter

Foto di corpo: twitter

Leggi anche: Scandalo in Germania, pubblicata una finta intervista a Michael Schumacher: i dettagli


Tag
schumacher | intervista | intelligenza artificiale |