Horner e il suo desiderio: «Mi piacerebbe che la F1 in futuro andasse a correre a...»
15/05/2023 20:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Recentemente il boss del team Red Bull F1 Christian Horner è stato intervistato al Future of the Car Summit del Financial Times, dove gli è stato chiesto in quale Paese gli piacerebbe che la Formula 1 andasse a correre in futuro. Nonostante il primo pensiero dell'austriaco sia andato al paradiso caraibico delle Barbados, ha poi scelto un tracciato storico inglese dove già in passato Nigel Mansell aveva trionfato nel 1986. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il desiderio di Horner

Horner e il suo desiderio: «Mi piacerebbe che la F1 in futuro andasse a correre a...»

Horner ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Ci sono davvero tanti paesi che stanno spingendo per ottenere la possibilità di ospitare una gara adesso. Uno tra tutti il Sudafrica". L'austriaco ha poi aggiunto: "Dove vorrei andare a correre io? Ad essere onesto non ne ho idea. Penso però che Brands Hatch potrebbe essere abbastanza bello. Ci sono però tanti grandi circuiti in tutto il mondo in cui potremmo andare, non c'è un posto in particolare in cui direi 'Andiamo a correre qui".

Il boss Red Bull ha poi rivelato che avere un altro circuito cittadino in calendario sarebbe davvero bello suggerendo anche la città ospitante. Ecco le sue parole: "In futuro una gara a Londra sarebbe fantastica, ma è anche necessario mantenere le gare storiche come quella di Silverstone. Guardate cosa sta succedendo a Las Vegas. Solo cinque anni fa sarebbe stato inimmaginabile chiudere la Strip per tre giorni consecutivi per crearci un circuito cittadino. Credo dunque che non sarebbe poi un grosso problema fare lo stesso nella capitale inglese e sarebbe davvero spettacolare". 

Leggi anche: Fallows: «Curioso di vedere se Ferrari e Mercedes cambieranno concetto»

Leggi anche: VIDEO - Verstappen fenomeno anche fuori dalla vettura: indovina i circuiti bendato


Tag
horner | formula 1 | brands hatch | londra | calendario |