Toto Wolff: «Mick Schumacher merita un posto in griglia»
11/09/2023 21:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher è arrivato in Formula 1 nel 2021, dopo aver vinto il campionato di F2 l'anno precedente. È approdato alla Haas, team noto per preferire piloti esperti rispetto a giovani talenti. Infatti al termine del 2022 il figlio d'arte è stato rimpiazzato dal rientrante e connazionale Nico Hulkenberg, che fin qui sta dimostrando di meritarsi quel sedile.

Le opzioni disponibili per Mick nel 2024 stanno pian piano terminando, con tanti sedili già occupati per la prossima stagione. Realisticamente gli unici posti liberi sono quello all'Alfa Romeo, sostituendo Guanyu Zhou, e un altro in Williams, al posto di Logan Sargeant. 

Toto Wolff ha dichiarato che il classe '99 meriterebbe di tornare a far parte dell'elite composta dai 20 piloti più forti al mondo: "Penso che meriti un sedile", ha detto.

"Dal momento in cui non ti senti a tuo agio con la macchina, senti di più la pressione e performi peggio, credo sia successo questo alla Haas. È molto veloce, basta guardare le sue stagioni in F3 e F2, ha sicuramente del potenziale che non è riuscito ancora a mostrare. Però intanto siamo fortunati ad avere un terzo pilota come lui".

L'austriaco, infatti, ci ha tenuto a sottolineare l'importanza del lavoro svolto da Schumacher al simulatore: "Il contributo che dà al simulatore è tremendo, ci aiuta tantissimo a fare passi in avanti dal venerdì al sabato perché lavora tanto la notte".

Toto Wolff: «Mick Schumacher merita un posto in griglia»

Difficile in questo momento pensare a un'opportunità per Mick per la prossima stagione, ma chissà che il suo nome non possa interessare diversi team nei prossimi anni, specialmente ad Audi nel 2026.

Leggi anche: Wolff contro la FIA: «Nel 2021 il cambio regolamentare ha ridotto il nostro vantaggio»

Leggi anche: Antonelli in F2? Wolff chiede calma: «Vediamo come finirà la stagione, poi decideremo»


Tag
toto | wolff | mick | schumacher |