Del suo talento si parlava ancora prima che entrasse in Formula 1: con il suo curriculum impressionante, campione della Formula 3 e Formula 2 da debuttante, Oscar Piastri è stato conteso da tre team diversi, prima di firmare un contratto con la McLaren. Non c'è voluto molto prima che il suo nome fosse sulla bocca di tutti, grazie alla velocità in qualifica e alla maturità in gara, qualità culminate con la vittoria della Sprint Race al GP del Qatar, in quello che doveva essere il weekend di Max Verstappen.
I tifosi del motorsport stanno iniziando ad apprezzare questo giovane, ma in Australia c'è qualcuno che non ha mai dubitato del suo talento: Nicole Piastri, sua mamma. E persino la donna sta iniziando ad acquisire fama, grazie ai suoi tweet in cui commenta, con l'occhio apprensivo e preoccupato di un genitore, ma anche un pizzico di ironia, le prestazioni del figlio. Dopo la pole position conquistata al sabato dal numero 81, la madre è corsa sui social per scrivere, in modo sarcastico: "Ho appena cancellato la mia lezione di pilates delle 7", seguito da una faccina con gli occhi al cielo. Questo è uno scherzo ricorrente che si vede sul suo profilo, dato l'orario in cui le gare sono trasmesse in Australia.
Durante la Sprint Race, Nicole Piastri non ha passato troppo tempo online, chiaramente incollata allo schermo per vedere cosa stesse facendo Oscar. Date le numerose Safety Car, però, la donna ha chiesto con ironia che qualcuna venisse prolungata fino alla fine, affinchè suo figlio potesse vincere. La sua richiesta non è stata ascoltata, ma il giovane di Melbourne ha comunque ottenuto il suo trionfo. Per festeggiare, sua madre ha stappato due bottiglie di prosecco, come visto sui social.
Nell'attesa tra le qualifiche e la gara, agli occhi degli appassionati non è scappato un like della donna a commento di un utente online che recitava: "Mi avevano detto che Pierre Gasly era meglio", in riferimento a ciò che Otmar Szafnauer aveva detto dopo aver perso il suo pupillo dell'Academy alla McLaren. La madre del pilota si è poi scusata, scrivendo: "Per la cronaca, Pierre è uno dei miei piloti preferiti", come a sottolineare che la sua frecciatina fosse riferita all'ex team principal, non al francese in sè.