Hamilton e Verstappen: dei retroscena svelano il rispetto oltre la rivalità
29/10/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ci hanno fatto divertire nel 2021, tenendoci incollati allo schermo fino all'ultima gara. Nel frattempo, tra Hamilton e Verstappen è passata molta acqua sotto i ponti: l'olandese, infatti, ha conquistato due titoli mondiali ed è in uno stato di grazia con la sua monoposto, mentre il britannico lotta contro i limiti tecnici delle vetture che ha in mano e non conquista una vittoria da quasi due anni. Nel corso di questa stagione ci sono stati degli sprazzi in cui sembrava di rivivere la vecchia rivalità, che non sono durate molto a causa della superiorità della RB19. Se la Mercedes non avesse sbagliato la strategia ad Austin, però, chissà cosa sarebbe successo.

Sebbene i due abbiano ancora un conto in sospeso, Tom Clarkson ha rivelato al podcast di F1 Nation che il loro rapporto è molto cambiato: "C'è molto rispetto tra loro. Quando le telecamere sono spente prima dell'inizio della conferenza stampa è l'unico momento in cui sono insieme nella stessa stanza, senza che qualcuno li guardi, e sono felici di parlare della gara. Hanno un piccolo debrief sulla performance delle gomme, dove le loro macchine erano forti o deboli. Quando torneranno ruota a ruota non ci saranno sconti, ma si rispetteranno".

Al giornalista ha fatto eco anche Tim Mayer, capo degli stewards di Formula 1, che ha raccontato un altro aneddoto: "Nella stanza della direzione gara quando hai due campioni del mondo che parlano tra loro il rispetto è enorme. Si nota la differenza tra due novellini e due veterani, perchè sanno che devono dire la verità davanti all'altro. È diverso persino per noi averli lì, si vede anche l'amore che hanno per lo sport". 

Leggi anche: Mondiale 2008, il clamoroso scenario: Massa e Hamilton potrebbero condividere il titolo

Leggi anche: Papà Perez: «Sergio correrà altri dieci anni in Red Bull», poi risponde al Dr Marko


Tag
hamilton | verstappen | clarkson |