Grazie al trionfo ottenuto lo scorso fine settimana in Messico, Max Verstappen ha ottenuto la sua cinquantunesima vittoria della carriera, eguagliando Alain Prost e facendolo entrare di diritto in un "club esclusivo" di cui fanno parte solo cinque persone. Oltre ai due già citati troviamo infatti Sebastian Vettel, Micheal Schumacher e Lewis Hamilton.
Alain Prost, intervistato dal quotidiano francese L'Equipe ha dichiarato: "Ci sono cinque persone con almeno quel numero di vittorie e io non mi vergogno di dire che sono orgoglioso di essere in quella lista. La mia storia è finita, ma è stata bellissima, e quella di Max si sta scrivendo ora ed è altrettanto bella, a modo suo".
"Per Max, arrivare a 51 è solo un numero. Io ero il primo in questa classifica e sapevo che quel record sarebbe stato battuto, come già successo in passato, però è sempre doloroso quando succede. Ma anche in quel caso lo avevo previsto e sono stato in grado di prepararmi. Michael ha vinto tutto. I cinque titoli di Fangio non significavano nulla per me. D'altra parte, quando ha raggiunto il mio numero di vittorie ha fatto un po' male, ma non esageriamo, non ho pianto per questo. Ma mentirei se dicessi che quel giorno non ho provato nulla".
Prost ha infine dichiarato che non vede l'ora di congratularsi con Verstappen per il traguardo raggiunto quando parteciperà al finale di stagione della Formula 1 ad Abu Dhabi: "Gli dirò che è entrato a far parte di un club molto esclusivo e che questo è già un traguardo. Lui è un pilota che apprezzo per la sua determinazione e il suo talento. Infine, gli dirò che non sono geloso o triste per essere stato battuto da uno sportivo del suo livello".
Leggi anche: Anteprima GP Brasile - Alfa Romeo - Zhou: «Siamo motivati e pronti a reagire»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur parla dell'appuntamento in Brasile e 'ufficializza' Leclerc e Sainz per il 2024