Prima giornata di test in Bahrain per tutti i team (ad eccezione di Williams e Spyker).
Le Ferrari hanno continuato sulla scia positiva delle ultime giornate di test svolte una settimana fa in Spagna, ottenendo due ottimi primi tempi.
Felipe Massa ha girato in 1’31’’7, seguito dal compagno Kimi Raikkonen, staccato solamente di un decimo e mezzo. Il brasiliano ha effettuato più di ottanta tornate, mentre il finnico ne ha coperte all’incirca la metà. Il lavoro della Ferrari si è concentrato soprattutto su prove di assetto, affidabilità ed elettronica.
Terzo crono per Button, su Honda, seguito dalle due McLaren di Hamilton e de La Rosa. Molto indietro le Renault, con l’undicesimo tempo di Kovalainen ed il dodicesimo di Piquet, tester della scuderia francese, staccati dalla testa della classifica di circa due secondi. I due driver sono stati preceduti da Davidson, che ha ottenuto il decimo tempo a bordo di una Super Aguri. Indietro anche le due Red Bull di Webber e Coulthard, giunte alle spalle delle due Renault. Kovalainen, comunque, ha coperto oltre centodieci giri del circuito (più di tutti nella giornata odierna).
I test proseguono domani (venerdì 23).