Terza giornata di prove private in Bahrain: la McLaren risponde agli affondi della Ferrari e, a sua volta, conclude la giornata con una doppietta.
Alonso ha fermato il cronometro sull’1’30’’9, con più di settanta giri completati, mentre il suo compagno, Hamilton, è stato più lento di solamente un decimo di secondo (53 giri in totale per lui).
Subito dopo, comunque, si sono classificate le Ferrari: Massa e Raikkonen, rispettivamente terzo e quarto, hanno accusato un ritardo di oltre mezzo secondo sui piloti McLaren, ma hanno portato a termine il programma iniziato nel corso della prima giornata: prove di durata, elettronica, assetto e test di nuove componenti.
Raikkonen ha completato un centinaio di giri, effettuando la simulazione di quasi due gran premi (l’equivalente di un fine settimana di gara) senza problemi.
Quinto tempo per Kovalainen, su Renault, seguito dalle due Honda di Barrichello e Button. Rubens ha girato più di tutti (130 tornate per il brasiliano).
Gli altri driver, nell’ordine della classifica dei tempi, sono stati: Coulthard, Piquet, Heidfeld, Kubica, Davidson, Montagny, Webber, Trulli, Speed e Liuzzi. Da notare che nella stessa giornata la Toro Rosso ha confermato l’americano Scott Speed, al fianco di Vitantonio Liuzzi, come titolare. Questa notizia (non inaspettata) ha definitivamente chiuso lo scacchiere della griglia di partenza 2007. I test riprenderanno sulla stessa pista martedì 27 febbraio e si concluderanno giovedì 1 marzo.