Charles Leclerc, in attesa di tornare in pista con la SF-24, ha fatto un ulteriore passo in avanti nella sua "carriera" di pianista. Questa notte ha infatti rilasciato su Spotify e su tutte le piattaforme di musica streaming il suo primo EP, in collaborazione con il pianista francese Sofiane Pamart, contenente quattro tracce. L'album si chiama "Dreamers".
Il monegasco ha iniziato a suonare il pianoforte nel tempo libero durante la pandemia e nella passata stagione aveva rilasciato tre canzoni: MON23, MIA23 e AUS23, rispettivamente ispirate al Gran Premio di Formula 1 monegasco, di Miami, e australiano. Ora, però, il pilota della Ferrari ha portato avanti il suo hobby rilasciando un EP ufficiale, che è "orgoglioso" di presentare al mondo.
Leclerc ha confermato di aver trascorso parte della sua off-season in studio con Pamart per mettere insieme la sua musica. I dischi in vinile delle canzoni saranno disponibili per un periodo limitato per i suoi fan e inoltre, le partiture saranno rese disponibili per consentire ai pianisti di imparare a suonare i brani di Leclerc e Pamart.
L'annuncio è arrivato ieri tramite una sua storia Instagram dove il pilota della Ferrari ha scritto: "Mi sono goduto ogni secondo di questo momento. Durante la stagione di riposo, sono entrato in studio per 2 giorni insieme a Sofiane e abbiamo lavorato su 4 canzoni che saranno pubblicate stasera a mezzanotte".
"Sono molto orgoglioso del risultato. Pubblicheremo anche dei vinili disponibili solo per un periodo limitato, oltre alle partiture per pianoforte delle canzoni. Spero che vi piaccia tutto questo".
Leggi anche: Ferrari, quando l'apparenza inganna: la sostanza c'è, ma non si vede
Leggi anche: Horner, come se niente fosse: «Sarà una stagione estremamente competitiva»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com