La Formula 1 è in continua ascesa, soprattutto negli Stati Uniti, e molte città vogliono accaparrarsi uno slot all'interno del calendario. Nelle ultime ore, come riportato anche da Fastest Pitstop, dopo Austin, Miami e Las Vegas sembrerebbe che le monoposto siano pronte per correre lungo le strade di Chicago. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Sebbene la conformazione del tracciato non sia ancora stata annunciata, sembra che le trattative siano già in stato molto avanzato, visto che si comincia a parlare del possibile nome che potrebbe avere l'evento e anche del periodo in cui si verrebbe disputato. Il GP potrebbe prendere il nome di "North American Grand Prix" o "Chicago Festival Grand Prix", poiché la richiesta del marchio per il nome "Chicago Grand Prix" verrà probabilmente respinta.
Parlando invece della collocazione all'interno del calendario la gara sembra essere programmata per fine aprile-metà giugno in concomitanza con il clima ideale e con il giusto inserimento nel calendario. La tappa anticiperà quella del Canada.
La pianificazione dell'evento è in fase di completamento e, con la costruzione di un nuovo stadio da 4 miliardi di dollari a Chicago, si prevede che otterranno ulteriori finanziamenti. L'ultima notizia, quasi del tutto certa, è che sarà un GP notturno. Ulteriori conferme arriveranno sicuramente a brevissimo, visto che si pensa che l'ufficialità da parte della Formula 1 arrivi entro le prossime settimane.
Leggi anche: Steiner-Haas adesso è una battaglia legale. Il team ha citato in giudizio l'altoatesino
Leggi anche: Marko smentisce Horner: «A Miami danno non così grave, eravamo solamente lenti»
Foto copertina twitter.com