Questo weekend al Nurburgring si correrà l'appuntamento di 6 ore della Nurburgring Langstrecken Serie. Durante i test però all'interno del paddock è avvenuto un incidente che ha ferito decine di persone. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Mentre alcuni tecnici erano impegnati nel riempimento di una bombola, quest'ultima è esplosa ferendo oltre 22 persone che sono state immediatamente trasportate in ospedale tramite l'elisoccorso. Stando a quanto riportato dalla polizia tedesca, l'esplosione, avvenuta poco dopo le 18:00 di ieri è stata causata da una bombola d'aria compressa.
Un portavoce del circuito ha poi prontamente rilasciato una lunga dichiarazione sui profili social dell'autodromo: "Durante le prove prima del quarto round della Nürburgring Endurance Series (NLS), poco dopo le ore 18:00 si è verificata un'esplosione nell'area del paddock del Gran Premio, che, secondo i primi accertamenti, è stata causata da una bombola d'aria compressa. Il numeroso personale di soccorso sul posto ha immediatamente adottato le misure iniziali adeguate e messo in sicurezza il luogo dell'incidente".
"Secondo i primi accertamenti ci sono diversi feriti che sono stati trasportati negli ospedali vicini con l'elicottero di soccorso dopo aver ricevuto cure immediate presso il Medical Center del Nürburgring. Come sempre accade in situazioni del genere, sul posto stanno indagando i carabinieri". Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: FIA, ancora modifiche al regolamento sportivo dopo l'incidente Alonso-Sainz in Cina
Leggi anche: L'ira funesta di Schumacher: «Coulthard voleva uccidermi». Spa 1998
Foto copertina x.com