La Red Bull e' super o e' illegale? La domanda, finora solo sussurrata, diventa pubblica dopo la prima conferenza stampa tenuta a Sepang, in vista del Gp di Malesia in programma domenica. I sospetti sull'ala anteriore della RB7, che fletterebbe in modo eccessivo, vengono sfiorati da Jenson Button.
''Non conoscono i dettagli della questione, un po' di persone con cui ho parlato dicono che flette piu' di quanto si aspettino sia corretto'', dice in maniera a dir poco articolata il pilota inglese della McLaren-Mercedes. ''Ma non ho dedicato molto tempo all'argomento, quindi non so'', dice subito dopo. La parziale frenata, pero', non basta a spegnere sul nascere la discussione. La McLaren, che pure ha destato attenzione a Melbourne per le caratteristiche del muso, e' stata l'unica a tenere testa alla Red Bull nel Gp d'Australia dominato da Sebastian Vettel. A Sepang, il duello comincia davanti ai microfoni e ai taccuini.
Le regole varate dalla Federazione internazionale prevedono che l'ala anteriore, sottoposta ad un carico statico di 100 kg, abbia una flessione non superiore ai 2 centimetri in corrispondenza delle estremita'. Alla dichiarazione di Button, risponde Christian Horner, team principal della scuderia iridata. ''Adesso vi spiego in parole povere come funziona...'', dice Horner facendo riferimento per sommi capi alle caratteristiche della monoposto nata dal genio di Adrian Newey.
Fonte adnkronos.it