Gp Canada - Qualifiche

Gp Canada - Qualifiche

By:
2293

Montreal è una delle vecchie piste superstiti, quelle più belle, quelle che sanno fare la differenza indipendentemente dalla vettura, esaltando così il vero talento di guida. Sebastian Vettel è ancora una volta il re. Re anche delle qualifiche: il tedesco ha colto oggi la sesta pole stagionale! La Pirelli, in Canada, ha portato le stesse mescole viste a Montecarlo: soft e supersoft (le prime contrassegnate dalla scritta gialla, le seconde da quella rossa). Gomme che, insieme alla conformazione del circuito, possono fare la felicità della Ferrari. Fernando Alonso, infatti, sin dalle libere ha dimostrato di trovarsi a suo agio su questo circuito (primo tempo alla fine della giornata di venerdì, con Massa terzo). Lo spagnolo si è ripetuto anche oggi pomeriggio, sebbene non con lo stesso medesimo risultato: la sua 150° partirà in prima fila accanto alla monoposto del campione del mondo in carica, per quello che sembra un vero assalto alla vittoria (anche se la strada è lunga e bisognerà combattere). Grande duello, quasi psicologico, tra i primi due qualificati di oggi nel Q1, dove l'uno abbassava puntualmente il tempo dell'altro. Terzo crono per Felipe Massa, che partirà alle spalle del compagno, seguito da Mark Webber e Lewis Hamilton. Ottava posizione per Michael Schumacher, seguito dalle due Renault di Heidfeld e Petrov. In Sauber Perez è stato sotituito all'ultimo da Pedro de La Rosa, che correrà questa gara al posto del giovane messicano. Undicesima piazza per Di Resta, seguito da Maldonado e Kobayashi. Domani la gara partirà alle 19 ora italiana (quando a Montreal saranno le 13). Sarà una bella lotta, finalmente, tra la Red Bull e la Ferrari.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2011



Commenti
- Formula1.it
...

...fuoco di paglia! (puffa75)

12/06/2011 11:06:47

...mah...non credo tanto in questo risultato, frutto più del talento dei due ferraristi e delle gomme nuove che di una effettiva evoluzione della Ferrari 150.
Credo che quando le gomme andranno in crisi pagheremo dazio. Non vedo bene anche la possibilità di vincere con una buona strategia considerando soprattutto la lentezza di reazione e la poca "fantasia" dimostrata dai nostri uomini ai box.
Un piccolo passo avanti probabilmente, ma qui è facile superare e neanche una buona partenza ci metterà in salvo dagli attacchi Red Bull quando le gomme cominceranno a cedere.
Voto 9 alla Red Bull, voto 6 alla Ferrari.
Voto 8 a Vettel, voto 9 ad Alonso e Massa.

Questo commento piace a 0 lettori

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it