Alessandro Alunni Bravi non vestirà i panni da team principal per la stagione 2025 per Kick Sauber, ma lascerà il suo incarico a conclusione del mese. L'ufficialità è arrivata proprio dal team, che ha ringraziato il dirigente italiano per il suo operato all'interno della squadra, di cui fa parte dal 2017; anche Mattia Binotto, Chief Operating e Chief Technical Officer, gli ha voluto rendere omaggio: "Avendo lavorato a stretto contatto con lui nei mesi successivi al mio arrivo a Hinwil, desidero rendere omaggio ad Alessandro, un vero giocatore di squadra che ha incarnato l'essenza di Sauber nel corso degli anni" ha dichiarato -" Alessandro ha svolto un'ampia gamma di ruoli all'interno del team, guidandolo attraverso momenti difficili ed entusiasmanti. Mentre si avvia verso una nuova avventura, l'intera azienda desidera ringraziarlo per tutta la sua energia e i suoi contributi nel corso degli anni e augurargli il meglio per il futuro".
Alessandro Alunni Bravi ha voluto ringraziare tutta la squadra per gli anni trascorsi insieme: "È un momento emozionante in cui il mio viaggio con la Sauber sta per finire. Da quando sono entrato nel 2017, ho visto questo team crescere e cambiare oltre quello che chiunque avrebbe potuto immaginare. Questa organizzazione ha attraversato momenti entusiasmanti e difficili, senza mai perdere il suo spirito e il suo impegno, che trovo stimolante, ed ero orgoglioso di poter rappresentare la squadra come volto pubblico negli ultimi due anni. Mentre mi muovo verso un nuovo progetto, voglio ringraziare Finn Rausing, tutti coloro che hanno riposto tanta fiducia in me alla Sauber e all'Audi, e tutti i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questa squadra è una famiglia e ha un futuro brillante davanti" ha concluso.
Questa notizia a due mesi dall'inizio della stagione segna un'altro importante cambiamento per Sauber dopo il cambio di line-up avvenuto già per il campionato in arrivo, con Hulkenberg e Bortoleto. Il team dunque si sta preparando ad un vero e proprio "restyling" in vista del 2026 quando avverà il passaggio ad Audi.
Leggi anche: General Motors-Cadillac: la sede operativa del nuovo team di F1 sarà a Charlotte
Leggi anche: Montoya appoggia Max: «Inglesi favoriti in F1. Anch'io avevo il passaporto sbagliato»
Leggi anche: Perez via dalla F1, Coulthard: «Ho ricevuto minacce dai fan messicani»