Negli anni Max Verstappen si è imposto come uno dei migliori piloti nella storia della Formula 1. Gli ultimi quattro campionati sono stati interamente dominati da lui e, anche quando non ha avuto la vettura abbastanza veloce, ha sempre fatto la differenza contro i rivali.
Con il trionfo nel 2024 l'olandese si è laureato quattro volte Campione del Mondo, raggiungendo con la Red Bull un altro pupillo di Helmut Marko, ovvero il tedesco Sebastian Vettel. Proprio l'austriaco, durante una recente e lunga intervista rilasciata ad Autosprint ha paragonato i due, rivelando come Max sia superiore all'ex pilota di Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da Autosprint nella loro intervista esclusiva fatta a Helmut Marko, l'austriaco ha dichiarato: "Dovevamo trovare un talento di prospettiva capace di portarci un mondiale nel futuro, una volta che Vettel ci ha lasciati dopo il 2014. Trovammo Verstappen e la scelta è subito ricaduta su di lui. Francamente, avendoci lavorato insieme e vista anche la concorrenza che hanno affrontato i due nelle rispettive carriere, credo proprio che Max abbia gareggiato in un'altra categoria rispetto a Vettel, fa parte di un altro livello, un altro tipo di pilota".
Con queste parole il super consulente della Red Bull ha fatto capire che, paragonando le due epoche, la griglia di partenza attuale è più competitiva rispetto a quella di dieci anni fa, e che dunque Verstappen sia più forte del tedesco in quanto, soprattutto nel 2024 quando la sua vettura arrancava e non poco contro le monoposto della concorrenza, è comunque riuscito a fare la differenza e a laurearsi Campione del Mondo.
Leggi anche: GdS - Briatore: «Ci mancano tre decimi a causa del motore. Dobbiamo migliorare»
Leggi anche: Toto Wolff avverte gli azionisti: «Antonelli è un talento, ma diamogli tempo»