Gp Belgio - Gara

Gp Belgio - Gara

By:
2761

Pura potenza. E' questo la Red Bull. E' questo l'accoppiata tra Sebastian Vettel e la sua monoposto, più forti di qualunque avversario, nuovamente in grado di battere tutti con precisione e velocità. Il gran premio del Belgio è uno degli appuntamenti più emozionanti dell'intero mondiale. E' storia, tecnica, finissimo spettacolo. Spesso con l'incognita del meteo, che nelle giornate di venerdì e sabato ha dato pioggia in abbondanza, senza però intaccare l'asfalto la domenica. Spa 2011 ha rappresentato, tra le altre cose, un anniversario molto importante: vent'anni fa un certo Michael Schumacher esordiva sulla Jordan in mezzo a Senna, Prost, Mansell, Patrese e i tanti nomi storici di quella Formula 1 che fu... Un casco d'oro per celebrare quest'evento speciale, questo compleanno che sa di nostalgia. Con la grinta di sempre, però (ottimo quinto posto con partenza dal fondo per una qualifica piuttosto sfortunata).


Poteva essere il riscatto di Fernando Alonso, che ci ha sempre creduto e ha tirato fuori, come di consueto, ogni risorsa per colmare il gap dagli avversari e cercare anche di lottare per la vittoria. Un'ottima partenza, tantissimi sorpassi e quel carattere sportivo che salva sia lo stesso Fernando che la Ferrari, ormai sempre sofferente quando si tratta di metter via le gomme morbide e utilizzare quelle a mescola più dura. Memorabile la lotta a tre tra Rosberg, Massa e Alonso, in cui a rimetterci più di tutti è stato proprio Felipe, grazie a Lewis Hamilton, scatenato a tal punto da avere due incidenti di rilievo in due giorni, buttando via punti preziosi. 

Inutile farsi illusioni: la stagione volge quasi al termine (prima Monza, poi la mega trasferta finale in giro per il mondo) e il vantaggio di Vettel sta diventando matematica certezza. Qualche manciata di punti ancora e il secondo titolo sarà suo, specie grazie a questa Red Bull stratosferica, che a differenza dello scorso anno non rompe più... Ottima gara anche per Jenson Button, che ormai ci ha abituati a certe magie, specie quando si tratta di recuperare posizioni (da metà schieramento al podio). Tra due settimane il consueto appuntamento con il gran premio d'Italia. Fascino puro, come a Spa. Ma un fascino diverso: quello di casa...  

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2011



Commenti
- Formula1.it
Super Red Bull: Vettel e il suo team piu' forti di tutto e di tutti. Secondo titolo in arrivo per il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it