Il weekend in casa Red Bull non era iniziato nel migliore dei modi, con Max Verstappen che aveva concluso la prima e unica sessione di prove libere in un'anonima sedicesima posizione. Riuscire a ottenere il secondo tempo in qualifica rappresenta quindi un risultato importante per il prosieguo del weekend.
Ecco le parole dell'olandese al termine della qualifica Sprint:
"Sono molto contento di essere in prima fila. Penso che nelle prove libere fossimo parecchio lontani. Il giro è stato buono, ma è stato molto difficile passare dalla media alla soft perché dovevi azzeccare il giro senza alcun riferimento. Però sono arrivato a 18 millesimi dalla pole e non credo che fossimo neanche da prima fila, quindi sono contento del secondo posto".
Oggi si è visto come Max riesca spesso a fare la differenza, portando in prima fila una macchina che non sembrava avere il potenziale per essere lì, considerando anche l'ultimo posto ottenuto dal compagno di squadra Liam Lawson. La pista di Shanghai, altamente tecnica, premia il talento del pilota, e oggi Verstappen lo ha dimostrato ancora una volta.
Leggi anche: Briatore contro gli haters di Verstappen: «Stupidi, forte come Schumacher e Alonso»