Grande delusione per Max Verstappen. Dopo il grande successo di Suzuka, il GP Bahrain è stata una gara totalmente da dimenticare. Il quattro volte campione del mondo ha manifestato più volte nei team radio varie difficoltà con i freni (nonostante alcune sostituzioni eseguite in regime di parco chiuso prima della gara). Anche le strategie del team autriaco non hanno giocato a favore di Max, con delle hard che hanno fatto soffrire ancor di più l'olandese.
Solo col secondo pit-stop l'olandese ha ripreso un pò di vita nelle sue performance, risalendo fino in sesta posizione, ma con grande fatica. Ai microfoni di Mara Sangiorgio, ecco cosa ha ammesso Max Verstappen: "Non avevamo passo, le gomme si surriscaldavano molto e anche la partenza non è stata granchè, tutto è andato storto"
"Il bilanciamento in generale è stata brutto e la nostra gestione delle gomme è stata abbastanza scarsa e in una pista come questa viene enfatizzato tanto perchè il degrado è molto alto. Spero che questo sia solo un caso isolato,che non era pista per noi è spero che tutto vada meglio a Jeddah" ha concluso.
Leggi anche: GP Bahrain: Piastri domina, Russell lo insegue. Quarto Leclerc: i dettagli
Leggi anche: Ferrari, l'allarme di Hamilton: «Non pensavo di andare così male. Lotterò, ho molto da dare...»
Leggi anche: Norris: «Oggi ho commesso tanti errori. Cercherò di migliorare»