Questa mattina è stato ufficializzato che Christian Horner non ricoprirà più il ruolo di Team Principal della Red Bull, posizione che verrà occupata da Laurent Mekies, CEO della Racing Bulls. Il britannico ha dichiarato che resterà comunque all’interno dell’azienda, ma privo di ruolo operativo.
Dopo una giornata piena di notizie inaspettate e di riorganizzazione generale all’interno del team, riportiamo anche il discorso commovente di Horner, che ha ringraziato la sua squadra per gli anni passati insieme.
“Ieri sono stato infromato che non sarò più coivolto nell'azienda e nel team dal punto di vista operativo dopo questo incontro. É stato uno shock per me, ma ho avuto il tempo di riflettere e volevo essere davanti a voi per darvi la notizia” afferma.
“Quando sono arrivato qui, 20 anni fa, sono entrato a far parte di un team e non sapevo cosa aspettarmi. Ma sono subito stato accolto, e abbiamo iniziato a costruire quella che sarebbe diventata una potenza in Formula 1. Averne fatto parte stato il più grande privilegio della mia vita” conclude così il discorso, tra lacrime e applausi generali.
Leggi anche: Horner starà fermo per un po', il prossimo incarico dovrà attendere
Leggi anche: Red Bull - Addio Horner, Verstappen: «Dalla prima vittoria al Mondiale. Grazie Christian»
Leggi anche: Finita l'era Horner-Red Bull: l'intera ricostruzione dell'addio, tra motivi e scenari futuri
Leggi anche: UFFICIALE: Red Bull e Christian Horner si separano con effetto immediato