Apple si impossessa della Formula 1 negli Stati Uniti
12/07/2025 14:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al riscontro positivo avuto dal film "F1: The Movie", progetto che vede la firma di Apple per produzione, marketing e innovazioni tecnologiche (tra cui le fotocamere personalizzate basate su iPhone, montate sulle vetture da corsa), il colosso californiano ha deciso di investire nuovamente nella Formula 1. 

Apple infatti sembra decisa, a partire dal 2026, ad appropriarsi dei diritti per la trasmissione delle gare, attualmente in possesso di ESPN, piattaforma di streaming della Disney.

L'azienda avrebbe offerto un valore di almeno 150 milioni di dollari l'anno a tal fine, e nessun'altra piattaforma sembra interessata a rilanciare. La Formula 1, infatti, non è molto conosciuta negli Stati Uniti, ma la situazione è iniziata a mutare dal 2019, con il debutto su Netflix della serie "Drive To Survive", grazie alla quale gli spettatori sono aumentati di più del doppio in un solo anno. La "virata" americana della F1 è poi continuata con l'introduzione del GP di Miami e del GP di Las Vegas. 

La piattaforma di streaming statunitense aveva mostrato interesse nell'acquisizione dei diritti della Formula 1 già nel 2022, ma con meno convinzione. 

Salvo offerte dell'ultimo minuto, questa volta sembra proprio che dall'anno prossimo Apple si occuperà in tutto e per tutto della Formula 1 negli Stati Uniti, oltre ovviamente agli sport quali baseball e calcio, con cui ha già degli accordi precisi. 

 

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Belgio in TV e streaming


Tag
f1 the movie | apple | streaming | formula1 |