Carlos Sainz ha fatto parte del secondo slot di piloti impegnati nella consueta conferenza stampa del giovedì. La prima Monza da ex pilota Ferrari: il pubblico continua a sostenerlo e acclamarlo. Per lo spagnolo sarà fondamentale l'appoggio dei tifosi dopo un weekend olandese alquanto difficile da digerire. L'incidente con Lawson gli è costato dieci secondi di penalità, compromettendo le sorti della sua gara. Nel Tempio della Velocità è chiamato a dare il meglio di sè, alla ricerca di un risultato solido e proficuo.
"Si tratta di una pista che amo molto, tra le migliori per me. Avere tutti i tifosi qui la rendono ancora più piacevole. Sono sempre andato bene qui, forse perchè mi piace sentire la vettura libera. In passato la Williams è andata sempre bene, speriamo di realizzare ottimi risultati anche quest'anno. Dopo l'evidente miglioramento di performance [rispetto alle passate stagioni], puntiamo a qualcosa di più" ha detto.
Guidare in Williams è un'avventura che lo sta mettendo a dura prova. Una stagione da alti e bassi, dove la tenacia dello spagnolo, non si spegne mai: "Sto scoprendo tante cose, ho cambiato il mio stile di guida. Non è una delle vetture più piacevoli in alcune aree, mentre in altre è decisamente migliore. Sono felice, è una sfida che sto prendendo seriamente" ha aggiunto.
Non ci resta che attendere solo poche ore prima di sapere che weekend sarà per Carlos Sainz, che proverà a conquistare la zona punti insieme ad Alex Albon.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Antonelli cerca il riscatto a Monza: «Darò tutto me stesso»
Foto interna www.williamsf1.com