"Cercheremo solo di fare tutto il possibile fino alla fine" inizia così l'intervento da parte di Max Verstappen nella consueta giornata dedicata ai media in Brasile. L'olandese ha ridotto - e non di poco - il suo gap con il duo McLaren, che si trovano ad un solo punto di distanza, con Norris che è tornato a riprendersi la leadership. Verstappen, pur consapevole dell'enorme guadagno, è realista di come il distacco, per i Gran Premi restanti, sia comunque considerevole. Bisogna elogiare il grande lavoro della squadra, e l'indiscutibile talento del #1 al mondo per ciò a cui abbiamo assistito negli ultimi appuntamenti. Proprio su questa questione l'olandese ha continuato la sua intervista così:
"Sono 36 punti, un distacco comunque considerevole. Penso che negli ultimi round abbiamo fatto un ottimo lavoro come squadra, ma ovviamente se vogliamo colmare ulteriormente il divario dobbiamo essere costantemente in testa ora, e credo che questa sarà una grande sfida, ma vedremo. Sono semplicemente entusiasta di essere qui e spero che sarà un buon fine settimana per noi".
Sullle possibilità di vittoria in questo fine settimana, l'olandese si è espresso così: "So che se la macchina è abbastanza buona e veloce per vincere, lo faremo. Altrimenti, penso che a un certo punto sia naturale non essere più in lizza. Vedremo come andrà." Interlagos è stata il teatro di una delle vittorie più belle del #1 proprio nella passata stagione, in cui il pilota della Red Bull è risalito dalla diciasettesima posizione fino alla prima. In questo fine settimana, come da consueto, il meteo può sempre regalare sorprese: "Prima di tutto, [aspetteremo] di vedere come evolverà il meteo nei prossimi giorni. Penso che le ultime gare siano state in media molto buone, ma ovviamente se vogliamo vincere di più dobbiamo essere più competitivi, quindi vedremo cosa succederà."

Con l'appuntanmento della Sprint Race, l'olandese potrebbe ancora una volta giocarsi bene le sue carte: se dovessero esserci colpi di scena in zona McLaren, o sfide inaspettate, Verstappen potrebbe diminuire di molto il proprio gap dalla leadership del mondiale: "Sotto la pioggia, è sempre molto rischioso. Può funzionare a tuo favore, può funzionare a tuo sfavore" ha spiegato, elogiando la forza della McLaren in queste condizioni - “Anche in questa stagione, penso che sul bagnato la McLaren sia stata molto brava a controllare il surriscaldamento, ad esempio con le gomme intermedie, quindi non è detto che se piove all'improvviso saremo noi quelli da battere. Daremo tutto quello che abbiamo" ha concluso. Non ci resta che attendere cosa succederà nel corso del weekend del GP del Brasile.
Leggi anche: Albon rivela: «Sappiamo cosa è andato storto. Qui in Brasile sarà diverso»
Leggi anche: Tutta l'emozione di Bortoleto: «Darò il massimo davanti al mio pubblico»