Un sabato a due facce per l'Alpine: un ottimo Pierre Gasly ha conquistato un punto prezioso nel corso della Sprint Race e, nel corso della qualifiche, è riuscito ad accedere in Q3. Un disastro invece per Colapinto, che ha avuto un incidente nel corso della Sprint Race. La gara di oggi, prevista per le 18:00 ore italiane, potrà riservare un buon risultato? Di seguito le parole di Pierre Gasly:
"È stata davvero una buona giornata, prima con il nostro primo punto da Spa questa mattina nello Sprint, poi con la nostra prima Q3 da Silverstone questo pomeriggio nelle qualifiche. È molto incoraggiante vedere che abbiamo il potenziale per essere competitivi e cercheremo di continuare su questa strada domani. Durante lo Sprint, ho sentito di avere una macchina con cui potevo lottare. Sapevo che il punto era alla nostra portata e abbiamo dovuto lottare duramente fino alla fine, poi osare il sorpasso su Lance [Stroll] alla prima curva." ha dichiarato
"È solo un punto, ma solleva davvero il morale di tutta la squadra. Abbiamo attraversato un periodo difficile e abbiamo alcune idee per spiegare la nostra competitività qui, ma dobbiamo ancora approfondire. Nelle qualifiche eravamo a pochi centesimi di secondo dalla top five. Il mio ultimo tentativo non è stato chiaramente il migliore, ma partiremo comunque tra i primi dieci e cercheremo di consolidare questo risultato per conquistare altri punti domani" ha concluso.
"Prima di tutto, voglio ringraziare di cuore il team per aver riparato la vettura in tempo per le qualifiche. È stato uno sforzo notevole e sono estremamente grato. Eravamo in buona posizione in questo Sprint dalle condizioni insidiose, ma una delle vetture davanti a noi ha attraversato una pozzanghera, sorprendendo diversi concorrenti e creando un effetto valanga. Ho perso il controllo non appena ho toccato la striscia di vernice. È un peccato, perché stavamo combattendo delle belle battaglie e sembravamo piuttosto competitivi."
"La monoposto offriva poi sensazioni molto diverse rispetto all'inizio del weekend e non mi sentivo così a mio agio. Anche le prestazioni non erano allo stesso livello delle altre sessioni. Complimenti anche a Pierre, che questa settimana è stato eccellente. Il suo punto in Sprint e la sua Q3 sono una giusta ricompensa per gli sforzi incessanti del team. La vettura ha chiaramente del potenziale qui, dobbiamo solo capire perché non siamo riusciti a ritrovare le stesse sensazioni." ha concluso
Leggi anche: Un Interlagos difficile per la Red Bull: «È andato tutto storto, ma non molliamo»
Leggi anche: GP Brasile - Impresa Verstappen: l'olandese cambia motore e partirà dalla Pit Lane
Foto copertina x.com