Monza 10 - Il tempio dell'automobilismo è in Italia. Ottima organizzazione, gara emozionante, tanti sorpassi e pubblico da "brivido". 250Km/h di media e velocità massime oltre i 340Km/h, i piloti lo amano e non mancano mai i colpi di scena. Speed!
Perez 10 - Quando Massa ha visto arrivare un missile bianco alle sue spalle deve aver pensato che la sua monoposto avesse qualche problema e invece era solo questo pilota messicano su una Sauber velocissima che da lì a poco avrebbe passato agevolmente anche tale Alonso Fernando. La squadra gli regala un set di gomme nuove medie per la seconda parte di gara, lui crede che gli abbiano messo la nitro e infila ben 10 giri veloci che quasi lo portano a lottare per il primo posto. Missile.
Alonso 9 - Recupera 4 posizioni nei primi due giri, sorpassa tutto quello che gli viene a portata di musetto. Incredibile rimonta dopo il problema in qualifica. Super.
Hamilton 8 - Semplice semplice. Parte in testa e l'unico attacco che subisce è quello di Massa alla prima curva. Gestisce le gomme e non rischia nulla. Quando negli ultimi giri Perez si avvicina, piazza due giri veloci che demoliscono le speranze del messicano. Leader.
Massa 8 - Tutto bene per il brasiliano, forse un po' triste per il terzo posto "regalato" al compagno Alonso. Parte benissimo sorpassando Button ed attaccando anche Hamilton ma nei giri successivi non ha mai la possibilità di avvicinarlo. Vuole mantenere il posto in Ferrari e fa benissimo il suo compito. Promosso.
Schumacher 7 - Altra buonissima gara per il "vecchietto" della F1. Sta ritrovando la cattiveria nei sorpassi ed il feeling con la monoposto e sembra "godere" nello strapazzare il giovane compagno sia in gara che in qualifica. Cattivo.
Red Bull 4 - Due ritiri per problemi meccanici, pare all'alternatore, pare per un cavo che si scioglie a causa del calore. Pare che vettel abbia chiesto se può servire il cavo del suo iPod per risolvere definitivamente il problema! Bah!
Button s.v. - La sua McLaren lo lascia letteralmente a piedi per un problema di pescaggio del carburante. Era secondo e poteva rientrare nella corsa per il mondiale. Peccato.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2012