Il cantante portoricano Bad Bunny è entrato nella storia per essere stato il primo artista solista latino a esibirsi nell'halftime show al Super Bowl e la sua esibizione è stata fortemente criticata dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Nel corso dello spettacolo, a cui il Presidente ha deciso di non partecipare, Bad Bunny ha esteso il significato di God Bless America a tutte le nazioni del continente americano: "Dio benedica l'America, che sia Cile, Argentina", ha detto il cantante, elencando più di 20 nazioni del Nord e del Sud del Paese.
Il portoricano ha concluso lo spettacolo con un messaggio di unità, con la scritta "Insieme, siamo l'America" incisa su un pallone, e in un enorme schermo c'era un'altra frase che recitava: "L'unica cosa più potente dell'odio è l'amore".
Dinanzi a tutto ciò, Donald Trump si è espresso così sulla vicenda, scagliandosi contro il cantante: "Il Super Bowl Halftime Show è assolutamente terribile, uno dei peggiori di sempre! Non ha senso, è un affronto alla grandezza dell'America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza", ha scritto in un post sui suoi canali ufficiali - "Nessuno capisce una parola di quello che dice e il ballo è disgustoso, soprattutto per i bambini che lo guardano da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo" continua

"Questo "show" è solo uno "schiaffo in faccia" al nostro Paese, che ogni giorno stabilisce nuovi standard e record - tra cui il miglior mercato azionario e i migliori 401(k) della storia! Non c'è nulla di ispirato in questo pasticciaccio di Halftime Show e, attenzione, riceverà ottime recensioni dai Fake News Media, perché non hanno la minima idea di cosa stia succedendo nel mondo reale".
Il sette volte campione del mondo, presente allo spettacolo in compagnia della sua nuova fiamma, Kim Kardashian, si è schierato con il cantante portoricano, difendendo il suo messaggio ricco d'amore, unione e eguaglianza. "Questo è stato uno dei più importanti Super Bowl della storia. In un mondo e in un Paese [riferendosi agli Stati Uniti] guidato da persone cui unico obiettivo è incoraggiare la divisione, abbiamo visto un artista che si è mosso per l'equità, costruendo uno spettacolo basato sull'uguaglianza e sul rispetto verso il prossimo. Mi ha fatto venire la pelle d'oca" scrive il britannico sulle sue storie instagram.
"Ho grande rispetto per Benito, è una persona da prendere come esempio. Non parlo bene lo spagnolo, so qualche parola, ma il suo messaggio al Super Bowl mi ha colpito profondamente, inoltre la mia famiglia ha origini di Granada, mi sono sentito molto connesso. Come dico spesso, l'unica cosa più potente dell'odio è l'amore" ha concluso.
Leggi anche: https://www.formula1.it/news/29201/1/incidente-stradale-per-antonelli-a-san-marino
Leggi anche: Aston Martin AMR26: ecco la prima creatura di Adrian Newey
Leggi anche: La McLaren punta (ancora) al trionfo: svelata la MCL40
Foto copertina www.newyorker.com
Foto copertina it.wikipedia.org
Foto interna edition.cnn.com