McLaren, Stella
20/02/2026 14:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

È un Andrea Stella analitico e che lascia poco spazio ai dubbi quello che abbiamo ritrovato ai microfoni dei colleghi di SkySportF1. Il team principal della McLaren si è espresso su vari temi, primo fra tutti quello riguardante le forze in campo per questo inizio di stagione: "Non siamo i favoriti. Credo che siano degli elementi interessanti su cui possiamo crescere, nonostante i cambiamenti siano stati giganteschi. Quello che vedo è che i quattro team principali sono abbastanza vicini. Red Bull e Ferrari sono i team più pronti e i più veloci, dati alla mano"

"Per noi c’è del lavoro da fare per colmare il gap. È una stagione lunga, che non si deciderà all’inizio ma dagli sviluppi che porteremo nel corso della stagione. Speriamo di essere in grado di replicare quanto fatto nelle stagioni precedenti” ha aggiunto. 

Tra il tema dei sorpassi e l'uso dell'energia 

Successivamente, l'italiano ha detto la sua sui sorpassi e sul quantitativo di energia, argomenti che stanno tenendo banco negli ultimi giorni: “Il mio punto di vista è che sicuramente c’è margine per fare dei piccoli aggiustamenti su argomenti molto specifici, non rivedere la filosofia delle regole, compreso il power unit, perchè vedo molta potenzialità, ma ci sono aspetti su cui bisogna intervenire immediatamente come sorpassi e il quantitativo di energia" ha ammesso.

Lo spettacolo deve rimanere al centro del sistema, con McLaren che si offre 'aiutante' della FIA per risolvere i problemi evidenziati in pista: "Vogliamo vedere azione in pista e per farlo dobbiamo rivedere come sfruttare la potenza. Noi oggi faremo dei test per provare dei settaggi alternativi che poi possono essere considerati dalla Federazione per capire se possono essere utili per il miglioramento delle regole e per l'interesse generale della Formula 1, dove lo spettacolo deve rimanere ad alti livelli come negli ultimi anni" ha concluso.

Nell'attesa di scoprire se la McLaren riuscirà a battere la diretta concorrenza, vi ricordiamo che i piloti sono in pista per l'ultimo pomeriggio di test in Bahrain: di seguito il link per accedere alla live testuale

Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la sesta giornata di test in Bahrain (pomeriggio)

Leggi anche: F1 Test 2 Bahrain, giorno 3: i risultati della mattina

Foto copertina www.autohebdo.it


Tag
test bahrain | mclaren | andrea stella | f1 |