Il pilota brasiliano ha vissuto un inizio difficile del 2012 per terminare la stagione come uno dei piloti più in forma, superando anche Alonso in un paio di gare.
Ricordiamo che nel Gp degli Stati Uniti la Ferrari ha deliberatamente penalizzato Massa in qualifica per spostare Alonso sul lato pulito della griglia ed aiutarlo nella sua corsa al titolo.
Se Massa continuasse le sue ottime performance nel 2013, la Ferrari potrebbe dover affrontare simili difficili decisioni strategiche anche in futuro. Stefano Domenicali: "Considero che è un punto di forza per noi", ha detto durante l'evento Ferrari Wrooom media a Madonna di Campiglio.
"Se si guarda da un altro punto di vista, l'anno scorso, nella prima metà della stagione, non siamo stati in grado di massimizzare i punti e questo ci è costato molto nella seconda parte. Il fatto che Fernando e Felipe siano in competizione è un punto di forza, e se si confronta questa situazione con altre squadre, vediamo che è la cosa migliore. Contare su un Felipe che ha terminato il campionato in questo modo, a mio avviso è una grande motivazione per Fernando. Alla fine della giornata, non ci si rilassa. Questo tipo di atmosfera in squadra è una cosa positiva!"
Domenicali è convinto che Massa sarà forte in questa stagione come ha finito l'anno scorso.
"Credo che il momento più difficile della carriera di Felipe Massa sia passato", ha detto Domenicali. "E' cambiato tutto direi nella pausa estiva e il Felipe della seconda metà della stagione è il pilota che vogliamo!"