Perez in McLaren nel 2013
18/01/2013 09:15:49 Tempo di lettura: 2 minuti

Buonissime le prime impressioni di Sergio Perez alla McLaren. Il messicano si è unito alla squadra la scorsa settimana.

Perez ha trascorso gli ultimi giorni incontrando i tecnici McLaren per fare conoscenza con il suo nuovo ambiente, dopo aver trascorso le ultime due stagioni alla Sauber.

Il direttore sportivo della McLaren Sam Michael ha dichiarato che la squadra è felice dell'atteggiamento tirato fuori dal nuovo pilota.

"Checo si sta dimostrando un ragazzo davvero grande, è modesto e rispettoso di ciò che può conquistare, anche quando ha bisogno di imparare dal suo compagno di squadra [Jenson Button] che è un campione del mondo. Allo stesso tempo, ha molta fiducia e una forte personalità - e tutti i vincitori ce l'hanno. Il problema è avere equilibrio, e Checo ha un grande equilibrio tra queste due qualità."

Michael ha detto che così come appare pronto ad ascoltare, Perez è anche desideroso di spingere le proprie idee.

"Un pilota deve adattare i suoi metodi di lavoro - per estrarre il meglio da sé e dalla squadra", ha aggiunto Michael. "Checo ha speso un sacco di tempo questa settimana lavorando su come operiamo e soprattutto sul perché operiamo certe scelte"

Ha poi aggiunto: "I piloti intelligenti chiedono perché, questo è quello che sta facendo e mi piace la sua fiducia e mi piace l'equilibrio che ha. Apprende in fretta!"