Nessuna distrazione e massimo impegno fino alla fine della stagione! Lo promette Renault Motorsport a Red Bull e Lotus, preoccupate che l'introduzione dei V6 turbo possa bloccare lo sviluppo degli attuali motori.
Nonostante il carico di lavoro sia praticamente raddoppiato la Renault sa bene che questo mondiale sarà combattuto fino all'ultima gara e non vuole perdere l'occasione di vincere nuovamente il titolo costruttori e porteranno avanti lo sviluppo dei motori come in qualsiasi altra stagione.
A prometterlo Rob White, vice direttore generale
"Siamo consapevoli del fatto che tutte le squadre che attualmente forniamo si aspettano pieno coinvolgimento e impegno. Ci sono alcuni processi principali che per la catena di progettazione, sviluppo e fornitura, si stanno dedicando sempre più al lavoro 2014, ma in termini di cura e manutenzione e attenzione nelle gare vogliamo assolutamente restare al top per tutta la stagione. I Campionati del Mondo sono difficili da vincere, vincere le gare è impegnativo e vogliamo assolutamente essere lì con tutti i nostri team in grado di segnare punti importanti con podi e vittorie."
Red Bull e Lotus, motorizzate Renault, sono attualemente prima e seconda in classifica ma Ferrari e Mercedes hanno dimostrato di non essere molto distanti. Renault è già a buon punto con lo sviluppo del suo nuovo motore turbo V6, che dovrebbe scendere in pista per la prima volta il prossimo gennaio. Il cambio di propulsore per il prossimo anno significa che la produzione delle parti specifiche per il V8 arriverà ad una fine naturale nel corso dei prossimi mesi, ma White ha detto che la Renault impegnerà tutti i reparti al massimo per aiutare a migliorare le prestazioni della vettura, ponendo massima attenzione sul miglioramento della erogazione di potenza considerando la necessità dei piloti di essere più "dolci" con le gomme.
"Nella fase di accelerazione e frenata ci sono cambiamenti di calibrazione del motore che possono aiutare il pilota a salvaguardare le gomme, cosa molto importante in un questo momento e a cui tutti stanno lavorando"