21/08/2013 19:24:34 Tempo di lettura: 1 minuti

Non rinnovare il contratto per la fornitura degli pneumatici di F1 alla Pirelli nel 2014 avrebbe un impatto devastante sullo sviluppo delle monoposto. Ad affermarlo, a ragion di causa, è il progettista Jonathan Neale della McLaren.
Il contratto con la Pirelli scade alla fine del 2013 e Paul Hembery, capo della sezione motorsport del fornitore italiano, ha più volte avvertito che la stessa Pirelli potrebbe ritirarsi se non si risolverà in tempi brevi questa "bizzarra situazione".
Neale ha recentemente dichiarato che cambiare fornitore di pneumatici all'ultimo minuto sarebbe un grosso problema per lo sviluppo delle monoposto considerando che ormai anche il design aerodinamico è fortemente influenzato dalla forma e dal peso delle gomme.