30/08/2013 23:32:07 Tempo di lettura: 1 minuti

I cambiamenti regolamentari che saranno introdotti nel 2014 sconvolgeranno l'ordine prestazionale portando "grandi sorprese". A dirlo è Stefano Domenicali direttore sportivo della Ferrari.
Nel passaggio al motore V6 turbo da 1.6 litri i team che saranno subito competitivi avranno un grande vantaggio sugli altri.
"La mia ipotesi è che potremmo vedere enormi sorprese nella prossima stagione in termini di competitività. A mio avviso, e per quanto mi ricordo, i cambiamenti che stiamo per affrontare sono i maggiori cambiamenti che abbiamo mai avuto in Formula 1. E' davvero importante affrontarli bene, altrimenti sei perduto. Come tutti i top team, la Ferrari lavora sulla sua monoposto 2014 da diverso tempo, ma presto tutte le risorse saranno dedicate a lei. Tutti i top team sanno che se vogliono essere competitivi nel 2014 devono iniziare molto presto a trasferire le risorse alla monoposto 2014 perchè ci sono molti aspetti complicati. Settembre è il mese in cui fondamentalmente inizieremo il passaggio al complesso progetto 2014. Alla fine di settembre, passeremo tutti, a seconda, naturalmente, della situazione in cui saremo nel campionato!"