Alonso spera sinceramente che Felipe possa continuare ad essere suo compagno di squadra anche nel 2014, ma accetterà qualsiasi decisione che la squadra prenderà.
Le voci del paddock volevano un Alonso nervoso all'idea del ritorno di Raikkonen in Ferrari e addirittura un improbabile out-out imposto da lui a Montezemelo per la sua permanenza nella scuderia del Cavallino.
Alonso ha prontamente chiarito le cose rispondendo ad alcuni suoi fan:
"Non mi è possibile parlare di qualsiasi altro nome per il prossimo anno perché ho un grande rispetto per Felipe. Abbiamo lavorato duramente ed a stretto contatto per quattro anni per dare il massimo alla Ferrari.
Qualunque sia la decisione che la squadra prenderà sarà un bene per me, e noi continueremo a lavorare per dare alla Ferrari i migliori risultati possibili."
La "sofferta" decisione della Ferrari, che con ogni probabilità chiuderà con Massa in favore di uno tra Hulkenberg e Raikkonen, arriverà tra pochissimi giorni come annunciato dallo stesso Montecitorio.
La Lotus sta ancora cercando di trattenere Raikkonen, ma non ha ancora fornito all'ex-campione del mondo le garanzie necessarie per rimanere.
Vi rimando alla simpatica vignetta di Riko in merito all'argomento.