Mentre tutti si preoccupano della futura convivenza di Raikkonen ed Alonso alla Ferrari, Rubens Barrichello ha invece voluto mandare alcuni importanti messaggi al connazionale Felipe Massa.
Messaggi inequivocabili che fanno capo ad un solo concetto: "C'è vita in Formula1 dopo la Ferrari"
Barrichello ha lasciato la Ferrari alla fine del 2005 firmando un contratto con la Honda e sa bene che abbandonare la scuderia di Maranello sembra un incubo, ma invita Massa a non darsi per vinto ed a cercare nuove sfide altrove.
"Mi dispiace molto per Felipe ma, d'altra parte, so bene che c'è vita dopo la Ferrari.
Io sono la prova di questo grazie alla Brawn e a tutto ciò che è successo [dopo aver lasciato la Ferrari]. Tutto andava bene, e alcune cose erano ancora meglio di quando ero in Ferrari."
Dopo la sua partenza dalla Ferrari, Barrichello ha vinto altre due gare ed ha lottato per il titolo mondiale nel 2009.
"Guidare per la Ferrari è la cosa più spettacolare che ci sia, ma il momento in cui la lasci è in qualche modo liberatorio, con meno pressione e più libertà nelle interviste. C'è un momento di dolore, ma c'è vita dopo questo. Non possiamo paragonare la mia situazione con Felipe, perché ho ​​deciso di lasciare la Ferrari avendo un contratto con la Honda. Ma Felipe è un buon pilota e penso che potrà ottenere un voltante. Abbiamo sentito che la sua migliore occasione, quella per cui dovrebbe combattere, è alla Lotus. In realtà lui deve andare dove il suo cuore gli dice di andare e dove ha una porta aperta."